Informazioni prevenzione diffusione Influenza Aviaria

Ambulatori e Farmacie

Informazioni per la prevenzione di diffusione dell'Influenza Aviaria

28 febbraio 2023

Informazioni

In considerazione dei numerosi focolai di Influenza Aviare ad alta patogenicità che stanno interessando sia avicoli di allevamento che uccelli selvatici sul territorio della provincia di Verona, si forniscono le informazioni per prevenire la diffusione del virus, in particolare:

• protezione dei propri avicoli domestici da contatti con uccelli selvatici, ricoverando se possibile gli animali al chiuso e proteggendoli in alto con delle reti. E’ importante che  cibo e acqua siano collocati in un luogo non raggiungibile dagli uccelli selvatici
  • segnalazione tempestiva ai Servizi Veterinari di eventuali sintomi e morti sospette nel pollame, chiamando i numeri:

Nelle sedi sul territorio sono presenti Veterinari per dare informazioni, effettuare sopralluoghi e prelievi diagnostici per Influenza Aviare.

Nell'allegato volantino sono indicate ulteriori regole.

Ultima modifica: venerdì, 10 marzo 2023